Tutte le vostre domande meritano una risposta

Integrazione

Wasabiz è un servizio sviluppato da noi ed è in grado di integrarsi, tramite API, con qualsiasi sistema esterno, dai CMS più comuni (Shopify, Woocommerce, Magento ecc.), CRM e SAP (SalesForce, SAP) a soluzioni custom.

Tutti i nostri sistemi sono in cloud su provider certificati, garantendo i più alti standard di sicurezza e in conformità con le normative GDPR.

No, siamo specializzati nelle gestioni operative legate all’ e-commerce. Non ci occupiamo di sviluppo siti e di marketing.

Logistica

Non necessariamente, sei libero di scegliere quali referenze affidarci e per quali servizi.

Sì, tutti i prodotti che transitano dai nostri HUB devono avere un codice (barcode o QR). Nel caso i tuoi articoli fossero sprovvisti di un qualsiasi tipo di codice, forniamo un servizio di etichettatura.

Ogni articolo arrivato in magazzino viene serializzato e caricato in tempo reale a stock. Tramite la nostra piattaforma web, puoi verificare la lavorazione del DDT di entrata e le giacenze a stock.

Nel momento in cui la merce arriva nei nostri magazzini registriamo tutte le informazioni, compreso lotto e scadenza. I nostri sistemi ci permetto di conoscere esattamente quale lotto spediamo ad ogni cliente finale.

Per un approccio trasparente abbiamo deciso di calcolare lo spazio sulla base dell’effettivo volume sviluppato dallo stock. Puoi monitorare questo dato in ogni momento sulla nostra piattaforma.

Tutti gli HUB sono dotati di aree a temperatura controllata (0° – 4°).

Tutti gli ordini gestiti passano attraverso un sistema di doppio controllo che prevede due serializzazioni degli articoli prima dell’imballaggio. Inoltre i nostri software verificano che siano stati serializzati tutti gli articoli legati all’ordine.

Avendo la completa tracciatura delle informazioni di lotto e scadenza, i nostri sistemi rendono automaticamente non disponibili i prodotti scaduti. Inoltre abbiamo la possibilità di impostare blocchi anche personalizzati per evitare la spedizione di prodotti prossimi alla scadenza.

Assolutamente si, ogni cliente è libero di utilizzare i propri imballaggi senza nessun sovraprezzo. In alternativa mettiamo a disposizione numerosi formati di imballo a prezzi molto competitivi, grazie ai nostri rapporti con i produttori.

Non siamo corrieri, i nostri servizi di spedizione sono legati all’attività di magazzino.

Puoi tranquillamente mantenere ed utilizzare i tuoi corrieri oppure approfittare delle nostre tariffe competitive. In totale trasparenza diamo anche la possibilità ai nostri clienti di scegliere tra l’una e l’altra opzione in base al servizio specifico.

Cross-Docking

Puoi tranquillamente scegliere di farci gestire solamente i tuoi ordini in cross-docking senza affidarci tutto il processo logistico.

Assolutamente sì, grazie ai nostri sistemi intelligenti possiamo ricevere ordini contenenti merce non ancora a stock ed evadere tutto puntualmente appena gli articoli arrivano in magazzino.

Customer Care

Forniamo numeri dedicati sia verdi che neri e IVR specifici su ogni numerazione. Sia la messagistica che gli script sono completamente personalizzabili.

Grazie ai nostri scambi dati con i corrieri, il nostro customer care interviene in maniera tempestiva per la risoluzione delle problematiche legate alle consegne. Se invece preferisci mantenere un dialogo diretto con il destinatario, mettiamo a disposizione tutte le informazioni per aiutarti a risolvere il problema.

Puoi tenere sotto controllo, in tempo reale, tutte le interazioni e informazioni relative al contatto con i tuoi clienti, tramite la nostra piattaforma web. Inoltre possiamo inviarle tramite flussi dati ai tuoi sistemi informativi.

Resi

YouReturn è un servizio completamente autonomo. Puoi farci gestire i resi del tuo e-commerce anche senza utilizzare la nostra logistica.

Offriamo varie modalità di contatto: da flow automatici all’ingaggio tramite il nostro contact center. Le soluzioni ed i touch point vengono definiti di volta in volta in base alle tue necessità.

Per ogni prodotto rientrato viene effettuato un doppio controllo: il primo relativo alla conformità dell’ articolo arrivato rispetto a quello atteso. Il secondo sull’effettivo stato della merce (imballi integri, presenza degli accessori, stato generale del prodotto).

Dopo aver effettuato il check sul prodotto, ti viene inviato tempestivamente un feedback in piattaforma, così da permetterti di rimborsare autonomamente il tuo cliente senza rischi.

Tramite la nostra piattaforma full web puoi monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento di ogni reso. Inoltre puoi trovare tanti dati utili e sempre aggiornati per l’analisi.

Wasabiz è la soluzione ideale, personalizzata e scalabile per il business del tuo ecommerce!

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